Condizioni di vendita
Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 01/02/2024.
1. MODALITÀ DI PAGAMENTO
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da dati societa vers. per il tramite del sito internet https://www.bottegadegliart.it Clienti Privati.
1.2 Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
1.3 Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
1.4 Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail
1.5 Il Sito è dedicato alla vendita a Clienti privati e B2B.
1.6 Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Cliente accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al sito ovvero durante il processo di acquisto.
1.7 Per poter effettuare acquisti tramite il sito, il Cliente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Cliente dichiara di possedere.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 Si comunica che il CARRELLO MINIMO è pari ad € 24 iva inclusa, da ritenersi escluse le spese di spedizione.
2.2 L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione.
Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni.
2.3 I prezzi, i prodotti in vendita sul sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.4 L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Cliente, mediante la trasmissione dell’ordine è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Cliente di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso.
2.5 La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione.
Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
2.6 Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine via posta elettronica.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
3.2 Pagamento mezzo Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
DATI BONIFICI
Oppure
ALTRI DATI
L’ordine a seguito del pagamento verrà preso in carico entro 3 giorni lavorativi e la merce verrà spedita entro i successivi 7 giorni lavorativi, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. L’Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata corretta transazione.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della conferma ordine e relativo pagamento.
3.3 Pagamento PAYPAL e/o Carta di Credito
E’ possibile effettuare il pagamento tramite account PayPal e/o pagare con Carta di Credito tramite sistema PayPal senza registrazione, basterà compilare i campi con i dati della carta.
L’ordine a seguito del pagamento verrà preso in carico entro 3 giorni lavorativi e la merce verrà spedita entro i successivi 7 giorni lavorativi, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. L’Azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata corretta transazione.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della conferma ordine e relativo pagamento.
3.4 L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte dell’Azienda, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l’annullamento della transazione, La Bottega degli Artisti S.a.s non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
3.5 La Bottega degli Artisti S.a.s si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, l’azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattarci alla casella di posta elettronica MAIL
4. SPESE DI SPEDIZIONE ITALIA
4.1 Per ACQUISTI SUPERIORI a € 99 iva inclusa, LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO GRATUITE.
4.2 Per acquisti inferiori a € 80 iva inclusa al momento della compilazione dell’ordine inserendo il CAP, il sistema applicherà le spese di spedizione secondo la tabella riportata:
- Gratis, per i ritiri presso il La Botega Degli Artistia Via Millelire 15
- Le spedizioni per i CAP di Milano Città Metropolitana (da 20121 a 20162) sono fissate a € 5 iva inclusa.
- Per i pacchi non ingombranti le spese di spedizione sono fissate a € 10 iva inclusa.
- Per i pacchi non ingombranti le spese di spedizione zone disagiate – isole – etc, sono fissate a € 15 iva inclusa.
- Per i pacchi ingombranti (es. tele, carta stesa, ecc..) il costo di trasporto verrà comunicato su RICHIESTA.
5. MODALITÀ DI CONSEGNA
5.1 Le consegne vengono effettuate con corriere, la merce verrà spedita entro i successivi 7 giorni lavorativi, festivi esclusi. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo del prodotto.
5.2 Per ogni ordine effettuato da clienti La Bottega degi Artisti S.a.s emetterà documento di vendita del materiale spedito.
5.3 Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, la merce tornerà a La Bottega degi Artisti S.a.s .
5.4 Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente La Bottega degi Artisti S.a.s di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.
5.5 La Bottega degi Artisti S.a.s si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il è stato effettuato il pagamento.
6. MODALITÀ GARANZIA
6.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE , del Dlgs italiano n. 206/2005 (Codice del consumo) e del Dlgs italiano n. 24/2002, La Bottega degi Artisti S.a.s garantisce al Cliente che i prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di errato utilizzo o danneggiamento. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita, completo di imballaggio originale integro di tutti gli elementi originali.
6.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di segnalare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, scrivendo una e-mail MAIL con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa e/o la ricevuta fiscale.
6.3 A seguito del ricevimento della relativa documentazione, La Bottega degi Artisti S.a.s valuterà i difetti e le non conformità segnalate e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzarne la restituzione. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti dovranno essere inviati al seguente indirizzo: La Bottega degi Artisti S.a.s , con sede in Milano, Via Millelire 15 - 20147 .
6.4 Qualora l’Azienda non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia potrà procedere a sostituirlo con uno di pari valore o a rimborsare al Cliente il prezzo pagato. Il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto. Ogni comunicazione, dovrà essere inviata all’indirizzo: MAIL
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni effettivi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito La Bottega degi Artisti S.a.s , che non siano stati utilizzati dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai Clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA.
7.2 Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare la La Bottega degi Artisti S.a.s , inviando una e-mail alla casella di posta elettronica MAIL
7.3 Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori.
7.4 In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, La Bottega degi Artisti S.a.s , provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, La Bottega degi Artisti S.a.s , provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla medesima modalità di pagamento utilizzata durante l’acquisto.
7.5 Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti a seguito di utilizzo da parte del Cliente o danneggiati (per cause diverse dal trasporto), oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti.
8. LEGGE APPLICABILE
8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e La Bottega degi Artisti S.a.s , s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
8.2 Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.